Un sogno in montagna



Nel cuore della Valtellina, in provincia di Sondrio, la Valmalenco è un autentico “paradiso di neve”, conosciuta e frequentata per la pratica degli sport invernali all’Alpe Palù, raggiungibile con la Snow Eagle, la funivia più grande d’Europa.
A 500 metri dall'Hotel, a disposizione un bus gratuito per la funivia Snow Eagle.


Ski & Snowboard



Chiesa Valmalenco è un borgo grazioso sul fondo all'omonima valle. Al demanio sciabile dell'Alpe Palù si accede attraverso la spettacolare funivia Snow Eagle (con cabine da 160 posti!).

Gli impianti di risalita servono 35 km di piste per lo sci alpino adatte a sciatori di tutti i livelli. I principianti hanno a disposizione varie piste blu, tra le piste rosse si segnala il tracciato che unisce il Sasso Alto a San Giuseppe, lungo ben 6 kilometri. Le nere interessanti sono la Nana e la Thoeni, quest'ultima famosa per il ripidissimo muro finale. Il Palù snowpark è suddiviso in più linee con strutture adatte a qualsiasi livello di riding, sono a disposizione una decina di strutture doors tra cui box, rail e wall.


Scuola di Sci e Snowboard Valmalenco



Impara divertendoti! 

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI SCI O SNOWBOARD DIRETTAMENTE DAL SITO WEB www.scuolascivalmalenco.it

Escursioni & attività



Tappa imperdibile è l’Alta Via della Valmalenco, oltre 100 chilometri di itinerario diviso in otto tappe che collega tra loro numerosi rifugi e quasi sempre al di sopra dei 2000 metri di altitudine. Gli scorci che offre sono mozzafiato con alcuni dei punti panoramici più incredibili di tutto il territorio come la zona di Chiareggio, dove avvistare le marmotte in libertà, il lago alpino Palù. Tra i laghi più grandi della Valtellina, le dighe di Campomoro, punto privilegiato per la pesca sportiva, e i ghiacciai più suggestivi delle Alpi, il Disgrazia, il Bernina e lo Scalino. Altre mete da non perdere sono il Lago Mufulè, a 2060 metri, in una bellissima radura con vista sul Pizzo Scalino e con un percorso ad anello adatto alle famiglie, e il Sentiero Rusca, itinerario storico-religioso di 32 chilometri che collega Sondrio al Passo del Muretto.